Orgoglio Sardo

PRODOTTI SARDI, IL NOSTRO ORGOGLIO!

PRODOTTI SARDI, IL NOSTRO ORGOGLIO!

In una notizia apparsa qualche giorno fa sull'Unione Sarda, Pecorini sardi e olii extravergine di oliva sardi pare rischino di essere classificati come dannosi dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Onu, che deciderà il prossimo 27 settembre sulla possibilità di inserire una sorta di "avviso di pericolo" sulle confezioni di alcuni prodotti dell'Isola.

Secondo alcune indiscrezioni, le Nazioni Unite e l'Oms nella loro "battaglia a diabete, cancro e malattie cardiovascolari" hanno messo nel mirino la dieta mediterranea.
Le due istituzioni avrebbero riscontrato una correlazione tra queste malattie e il cibo, pare, fino al punto di prevedere l'inserimento di avvisi di pericolo sulle confezioni di molti prodotti alimentari, simili a quelli usati per le sigarette, proprio per scoraggiarne il consumo e da voler decidere su eventuali nuove pesanti tasse su tutti gli alimenti contenenti grassi, sale e zuccheri.
Se questa notizia fosse vera, basterebbero i nostri centenari che mettono la nostra isola al primo posto in Europa per la longevità a smentirla con forza.
Difenderemo sempre con le unghie e con i denti i prodotti simbolo della nostra tradizione!