Close

Obiettivi

Ambasciata di Sardegna è un ponte tra l’Isola e chi l’ha dovuta abbandonare, un po’ sempre a malincuore,  per vivere e per realizzare il suo destino altrove.
E si, perché chi va via dalla nostra terra lo fa sempre con un nodo alla gola, con un arrivederci, mai definitivamente perché il nostro cuore torna sempre li’, fra il vento e il mare.

Ambasciata di Sardegna è un luogo in cui l’orgoglio Sardo e i diritti del Popolo Sardo sono in primo piano, dove la nostra storia e le nostre radici diventano uno scambio quotidiano di racconti, esperienze ed emozioni.
Parleremo della nostra terra come solo i sardi sanno fare, con quel pizzico di nostalgia e di rimpianto che in ogni parte del mondo ci contraddistinguono, ma soprattutto con il nostro grande desiderio di riscatto sociale.

Racconteremo le bellezze della Sardegna, parleremo delle tante difficoltà che ogni giorno quest’isola incantata affronta, per affermarsi e per ricordare al mondo intero la sua antichità, la sua durezza ma soprattutto la tenacia di un popolo che non si arrende e che porta nel mondo una qualità unica.

Racconteremo le nostre produzioni eccellenti, i nostri formaggi, i nostri vini, il nostro pane, il nostro mare e le nostre montagne, il nostro caldo stemperato dal maestrale improvviso e il profumo di salsedine che continuiamo a cercare…